VIVOSA APULIA RESORT IN SALENTO: La Spa del Vivosa è l’unica “organic spa del Salento”

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

 

Tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, il benessere del Vivosa Apulia Resort si veste dei colori del mare e della natura. Immerso nella pineta affacciata sul mare, il Vivosa Apulia Resort incarna il wellness in tutte le sue sfumature. 

RELAX OPEN AIR

I grandi spazi offrono relax per tutti: per chi ama affondare i piedi nella morbida sabbia bianca, guardando le sfumature turchesi del mare, sceglie la spiaggiacome hot spot per rilassarsi. Gli amanti del verde, del canto delle cicale, del profumo dei pini marittimi, predilige come luogo di tranquillità la pineta: sulle sdraio e sulle amache l’abbraccio della natura è avvolgente. Ci sono poi i pool lovers, e le piscine scenografichedel Vivosa Apulia Resort invitano a cercarsi un angolo di calma per godere dei colori delle vasche, circondati dalle bellissime aiuole fiorite; all’ombra degli ulivi, sotto l’ombrellone o in pieno sole a bordo vasca. Ad ognuno il suo angolo di paradiso. E per i più sportivi, l’offerta wellness si arricchisce con la presenza del “Vivosa Fitness Crew”,un team di professionisti del fitness con l’obiettivo di riequilibrio corpo mente e spirito attraverso varie attività e attraverso uno stile di vita sano e consapevole.

ORGANIC PRODUCTS 

Tra i trattamenti di bellezza che rispecchiano il vero spirito salentino ci sono i prodotti naturali “Loliva”. La Spa del Vivosa è l’unica “organic spa del Salento”che mette in risalto la scelta di prodotti creati ad hoc ed in esclusiva per i propri clienti. Ogni trattamento viene indicato con lo stesso nome, non è mai uguale all’altro perché dipende dalle esigenze e dal tipo di pelle dell’ospite. La linea cosmetica è Laboratori Hur, un laboratorio che utilizza le migliori materie prime della tradizione agroalimentare italiana. LOLIVA ha confezionato con Laboratori Hur la linea dei prodotti bio made in Salento, utilizzando le migliori materie prime di questa terra quali l’olio extra vergine, la cannabis sativa e il vino da cui trarre degli unguenti e delle creme assolutamente innovative e a km0.

IL TRATTAMENTO REBIRTH: ESCLUSIVO AL VIVOSA APULIA RESORT

La nuova linea luxury dell’Organic Spa del Vivosa, creata in esclusiva per il resort, è composta dalle migliori materie prime internazionali(che hanno come caratteristica la novità, l’eccellenza e l’introvabilità) quali papaya, avocado, succo di fico d’India, lavorate e miscelate con metodo tradizionale: si tratta di formule esclusive non solo nella scelta degli ingredienti ma anche nell’utilizzo e nella conservazione. Il cosmetico naturale utilizzato come anti aging è totalmente esente da eccipienti e conservanti e viene conservato curiosamente in una cantinetta, proprio come fosse la cantina dove si custodisce con cura i vini eccellenti.

Il trattamento “Rebirth” top anti-aging per viso e collo utilizza l’esclusiva formula di materie prime bio al 100%,senza conservanti, parabeni e additivi: il trattamento è efficace soprattutto in questo periodo di grande stress. La condizione della pelle che si è alterata a causa della vita in isolamento durante la quarantena ha bisogno di nutrimento e idratazione, di un rituale di “rinascita”. Il trattamento “Rebirth” agisce sulla pelle ed è a base di collagene, acido ialuronico, olio di fico d’india e glicosamminoglicani: è un “anti age puro” composto quindi da sostanze che sono in grado di fornire alla pelle un complesso di elementi che rallentano l’invecchiamento e stimolano il rinnovamento cellulare; si tratta di un rituale viso molto articolato e completo, innovativo per la rivitalizzazione e la rigenerazione dei tessuti del collo antero-posteriore. Rassoda, tonifica e utilizza prodotti con un’altissima concentrazione di ingredienti attivi che danno un risultato immediato, regalando luminosità e compattezza in sinergia con un profondo e particolare massaggio che dona al viso un’espressione rilassata e più fresca. 

Per chi ama ritornare alle origini, ci sono gli esclusivi rituali “Antico Mediterraneo”, che riscoprono le tradizioni di questa antica terra, il Salento, dove un tempo si parlava il “Griko”, lingua ancora parlata in alcune aree. Il contatto con la natura è fortissimo, i preziosi ingredienti con cui sono stati creati i prodotti regalano all’ospite la ricchezza della terra salentina: la linea è completamente biologica e creata ‘exclusively made with love’ per Vivosa Spa. Da non perdere NUTRIKEO (nutrimento) e NANNARIZZO (cullare) per immergersi in un ‘mondo ancestrale e senza tempo’, quando le piante curative come la cannabis sativa, la rosa moscheta, la frutta fresca di stagione, lo straordinario olio extra vergine di oliva e i vini tipici come Negramaro e Malvasia erano già utilizzati per le loro proprietà benefiche. Tutti i prodotti sono stati realizzati utilizzando materie prime locali e fresche, quindi sono ricchi dell’essenza del territorio che circonda il Vivosa, con elementi estratti dalle più preziose e ben sperimentate piante medicinali, ricchi di molteplici principi attivi.

La spa, con i suoi 800 metri quadri di zona wellness, offre una biosauna che non supera i 50°, una sauna finlandese a 85°, un hammam, docce emozionali con cromo-aromaterapia e doccia scozzese, un’ampia area relax dove ci si può riposare tra un trattamento e l’altro sorseggiando tisane biologiche tonificanti. All’aperto, la grande piscina è un tuffo nel benessere: le varie funzioni idromassaggio promettono e permettono un relax di tutta la muscolatura. Un vero e proprio letto d’acqua tiepida dove ritrovare equilibrio.

LA FORMULA BENESSERE ALL INCLUSIVE DEL VIVOSA

La formula all inclusive del Vivosa permette di vivere una vacanza senza stress. La raffinata struttura si trova all’interno di una grande area protetta, circondata da una meravigliosa pineta, un parco naturale dove fare jogging o riposarsi sulle amache. Qui i profumi e i colori del Salento disegnano una vacanza dal sapore mistico e rilassante, come in una favola in cui abbandonarsi. La spiaggia privata, con lettini e ombrelloni, è raggiungibile facendo una piacevole passeggiata attraverso la pineta: la passatoia in legno è costruita nella macchia mediterranea e, verso la spiaggia, la terra diventa sabbia e la sabbia diventa la lunghissima spiaggia bianca che collega Torre San Giovanni con Torre Mozza. Circa 10 chilometri di passeggiata a piedi nudi. Anche questo è benessere.

Per gli ospiti sono a disposizione 800 metri quadri di centro spa, con 2 saune, hammam, percorso Kneippe piscina con getti idromassaggio. Grazie alla filosofia legata al concetto naturale e biologico, la spa del Vivosa Apulia Resort ha vinto il prestigioso premio “Food And Travel” 2019, la seconda edizione degli “Awards Food and Travel Italia” che riunisce ancora una volta l’Italia intera, in un format che valorizza cibo, vino, turismo, imprenditoria e cultura territoriale.

Tra le tre “shortlisted” per i World Travel Awards 2020 come “best eco resort” in Italia, il Vivosa Apulia Resort sa distinguersi per essere un resort green, dove la qualità e la raffinatezza convivono con il progetto sostenibile. Direttamente affacciato sui bellissimi colori del mare salentino (uno dei pochi a godere di questo privilegio) e immerso nel Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento.Il segreto del Vivosa Apulia Resort è proprio il forte legame con il territorio salentino, rimasto immutato nel tempo: la filosofia del resort nasce dal grande rispetto per la natura e dalla vocazione di trasmetterlo agli ospiti, partendo anche dai più piccoli. La struttura incastonata all’interno di una grande area protetta, diventa il luogo ideale dove fare attività sportiva respirando i profumi del mare o riposarsi sulle amache della pineta. Qui i profumi e i colori del Salento fanno da sfondo alla vacanza.

L’ECO GESTIONE E LA SOSTENIBILITA’ DEL VIVOSA APULIA RESORT

Coerente con la filosofia della tutela dell’ambiente, la costruzione dell’albergo è stata progettata con materiali naturali ed un alto grado di isolamento termico ed acustico; l’utilizzo di lampadine a basso consumo, depuratori propri e il riutilizzo dell’acqua consumata, trattata con l’impianto di depurazione,la riduzione di immissioni di anidride carbonica nell’aria, la raccolta differenziata diffusa in ogni zona del resort, l’azzeramento dell’uso della plastica (zero plastic), la riduzione degli sprechi, l’irrigazione delle piante e l’installazione di pannelli solari contribuiscono a tutelare l’ambiente: 8 ettari per la parte ricettiva e 15 ettari di parco e pineta, il tutto inserito in un parco naturale di 1600 ettari.  I riconoscimenti e certificazioni come la “TUI Umwelt Champion” (campione ambientale TUI), certificazione di Ecoresort, il Gold TraveLife Award per politiche ambientali e sostenibili nel turismo e l’ISO14001 per la gestione ambientale confermano gli elevati standard di qualità.

CUCINA SANA E LIVE COOKING ALL’ARIA APERTA

Cottura a basse temperature per non intaccare i valori nutritivi dei cibi, healthy food con un angolo gastronomico dove la produzione locale di ortaggi freschi e controllati, maturati in ambiente salubre sono un’esplosione di sapori, colori e genuinità. Melanzane, zucchine, pomodori, insalata, cetrioli, patate e rucola, profumano di Salento, di sole e di energia; i prodotti di mare provengono dalla pesca sostenibile; non vengono acquistati prodotti di specie protette.  Il km zero è da assaporare soprattutto durante la serata tipica pugliese: Vivosa Apulia Resort cerca di portare la Puglia e il Salento nel suo folklore e nella sua autenticità, dentro il Resort, attraverso una Festa del Villaggio, che vive e si anima delle tipiche tradizioni salentine. Le note della pizzica risuonano per tutto il villaggio, il casaro fa le mozzarelle e burrate, l’artigiano intreccia e compone i cestini di vimini, si assiste alla filettatura di pesce fresco, alla preparazione del panzerotto e della grigliata di carne, si degustano olio e vino.

ARCHITETTURA 

Nel progetto architettonico, le parole chiave che hanno ispirato i creatori del Vivosa Apulia Resort sono state sostenibilità, mare, natura, eleganza, atmosfere salentine, legame forte con il territorio e l’ambiente, benessere e sport. Gli spazi sono stati accuratamente progettati per incontrare tutte queste esigenze. Le 333 camere sono situate in 10 corti realizzate in tufo, una pietra unica che si trova solo in Puglia: intimi cortili che ricordano i borghi pugliesi, con le scale, gli archi, i fiori e i patii. Qui si entra subito in empatia con il Salento. 

Per raggiungere la splendida spiaggia, si cammina attraverso i giardini fioriti che circondano le scenografiche piscine disposte su diversi livelli, poi ci si immerge qualche minuto nella pineta per poi “sbucare” tra le dolci dune di sabbia e vedere davanti il mare. La spiaggia privata con lettini e ombrelloni è un angolo di paradiso affacciato sulle sfumature dell’azzurro e del blu del mare. Vivosa Apulia Resort invita gli ospiti a respirare l’aria della vacanza nel magico Salento, immersi in un contesto idilliaco, tra concerti delle cicale, sciabordio delle onde e vento tra gli alberi. A pochi chilometri si trovano anche meravigliosi borghi storici, come Presicce e Specchia, dove camminare tra stradine caratteristiche che rispecchiano la cultura salentina: qui ci si immerge in un contesto onirico, dove il tempo si è fermato. I ritmi rallentano e si percepisce la magia della vacanza. 

TARIFFE all inclusive, a persona, al giorno

GIUGNO E SETTEMBRE: a partire da 153 euro

LUGLIO: a partire da 220 euro

AGOSTO: a partire da 247 euro

VIVOSA APULIA RESORT

Via Vicinale Fontanelle

Casella Postale 106

i-73059 Marina di Ugento (LE)
T (+39 0833 931 002)
F (+39 0833 933 646)
Email: info@vivosaresort.com

www.vivosaresort.com

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare

Cerca

G&G

Un progetto di comunicazione integrata, dedicato a tutti i Brand che fanno della ricerca del benessere in armonia con la natura, della qualità, della genuinità e della trasparenza i loro valori più rappresentativi.

Iscriviti alla Newsletter

Ultimi Post

Video Consigliati

Seguici su Facebook