Una scatola è per sempre

Una scatola per sempre

Che bello offrire e ricevere un regalo, purché sia fatto con il cuore! Io adoro fare doni a famigliari e amici non solo durante le ricorrenze canoniche, ma anche quando trovo per caso qualcosa che giudico perfetto per la persona a cui voglio bene. È come se l’oggetto mi guardasse dicendo: «Ehi, sono io, lo sai che se mi porti a casa renderai felice la persona a cui stavi pensando?» Mi capita spesso perché non amo i doni costosi e impegnativi, bensì i tanti pensierini con cui posso stupire mia figlia, il mio compagno, un’amica o una collega quando meno se lo aspettano.

Sono segni di affetto, di incoraggiamento, di solidarietà e allegria che valgono più di quello che si può ottenere mostrando una carta di credito, non credete?

Per esempio, tengo sempre da parte scatole e sacchetti particolari da usare come contenitore o cornice per i miei regalini.

Materiali

Una scatola a forma di cuore (ma va bene anche tonda o quadrata), pirottini da pasticcini, muffin o cupcake, oggettini vari o dolcetti, carta trasparente da fiorista, nastro, elementi di riempimento (come petali).

  1. Disponete in una scatola di latta o cartone (tipo quelle di cioccolatini o biscotti) i pirottini da pasticceria, colmando gli spazi con petali o altro materiale.
  2. Inserite nei pirottini i piccoli oggetti che faranno felice il destinatario del dono: bijoux, caramelle e cioccolatini, biscotti fatti con le vostre mani, fiori, bottoni insoliti e simili.
  3. Anziché coprirla con un coperchio, potete avvolgere la scatola nella carta trasparente da fiorista e chiuderla con un nastro in tinta, magari con un fiore intrecciato.

Dal libro Fior fior di idee – Sperling & Kupfer

Ecco alcuni suggerimenti con abbinamenti di colore dalla scatola al nastro ai fiori, una composizione Green e molto Glam che sorprenderà la vostra mamma.

www.nastribrizzolari.com

Lascia un commento

Articoli recenti

Fashion

SAVAGE LOVE

Alessandro Angelozzi Couture presenta la sua nuova collezione, “Savage Love”, naturalezza, autenticità, libera espressione di passione e sentimenti, come nella forza tipica degli elementi della

Leggi Tutto »

Cerca

Condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su telegram
Condividi su email

Green&Glam

Un progetto di comunicazione integrata, dedicato a tutti i Brand che fanno della ricerca del benessere in armonia con la natura, della qualità, della genuinità e della trasparenza i loro valori più rappresentativi.

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Video Consigliati

Leggi anche...

Entra nel mondo G&G come...

Brand

Entra nel mondo G&G come...

Influencer