Oro, perle e caviale per la bellezza della pelle

TRA LE NOVITA’ UNA NUOVA LINEA COSMETICA DEDICATA AL BORGO DELLA CACCIA, LOCATION GREEN MA ANCHE GLAM

Oro, perle, caviale, tutto parte dalla natura per la cura e la bellezza della nostra pelle. Lo sa bene Ilaria Prandelli, creatrice di ILAIRE, una linea cosmeceutica ideata da una donna per le donne contraddistinta da armonia, amore per se stesse, materie prime preziose ma tratte dalla natura.

Come nasce l’idea del marchio ILAIRE?

“ILAIRE nasce dalla mia passione, passione per la bellezza e per la cura di se stessi ed essendo farmacista, ho deciso di creare la mia linea cosmeceutica viso”-dice Ilaria Prandelli-“mi sono laureata in Farmacia 4 anni fa,  volevo iscrivermi al master in cosmetologia, ma dopo due mesi dalla laurea, ho saputo di aspettare il mio bambino. Nonostante questa fantastica notizia che cambia radicalmente la vita di noi donne, ho deciso di continuare con la mia passione e ho iniziato a creare la mia linea cosmeceutica. Ho passato 3 anni alla ricerca degli attivi da utilizzare, dell’azienda ideale nel supporto della realizzazione delle formule, tutti i vari test la scelta di tutto quello che comporta la realizzazione, il packaging, il brand eccetera e dopo notti e notti ( perché noi donne non abbiamo orari)ad Aprile 2019 ho iniziato la distribuzione. Ho sentito il desiderio di creare qualcosa per me al di fuori dell’essere mamma e moglie, una realtà tutta mia, una soddisfazione dipendente solo dalle mie capacità; la voglia che ogni donna ha per sentirsi completa ovvero la propria realizzazione personale”.

La natura è la protagonista della tua linea?

“La natura è Bellezza allo stato puro, la prima Bellezza che il mondo conosce deriva dalla natura, proprio per questo ho deciso di dare questo imprinting ai miei prodotti cosmeceutici. Un lusso che la natura ci regala come l’oro, il caviale e le perle hanno dato il nome alle mie tre linee di prodotti, dove la loro presenza all’interno delle formulazioni, unita a innovazioni cosmetiche mi hanno permesso di realizzare prodotti in grado di regalare alle donne un trattamento domiciliare di skincare completo per essere soddisfatte a 360°. Non è solo il valore economico di questi elementi a renderli preziosi, ma le loro capacità positive sulla psiche e i loro fantastici contenuti di benessere”.

Tra i nuovi progetti c’è una nuova linea cosmetica dedicata a una nuova location, tutta green ma anche un po’ glam, Borgo della Caccia. Cosa ci puoi anticipare?

“Si, tra i nuovi progetti c’è lo sviluppo di una linea cosmetica per “Borgo la Caccia”, location di eventi conosciuta per la sua bellezza e per gli ottimi vini nella terra del Lugana esattamente a Pozzolengo (Sirmione). Passeggiando per la tenuta immersa dalle colline sovrastate dai vigneti, ho deciso di unire scienza, natura, cosmesi e dedicare dei prodotti Green Bio di Bellezza che rispecchino la natura che circonda la location e quello che viene direttamente prodotto all’interno. Una bellezza Green ispirata a Vino, miele e olio extravergine di Oliva. Questo perché oltre ad essere dei fantastici prodotti ad uso alimentare, ognuno di loro ha delle ottime proprietà come prodotti cosmetici per la cura quotidiana di viso, corpo e capelli”.

Vino, olio, miele; parlaci di questa nuova linea cosmetica

“Curarsi con la Natura deriva da una pratica molto antica, già diverse popolazioni utilizzavano questi prodotti come trattamento di bellezza. Da ogni elemento Green produrrò una serie di prodotti dedicati alla cura del viso, corpo e capelli. Il vino, rappresenterà la linea skincare antiage dedicata al viso. Il mosto e i vinaccioli, sono un rimedio naturale per la cura della pelle, una forte azione antiossidante grazie alla presenza di polifenoli, contrastando invecchiamento cutaneo e favorendo la microcircolazione. Il miele, sarà il protagonista per la cura dei nostri capelli. Contiene una grande quantità di minerali e vitamine che possono essere assorbiti dai capelli, è un forte alleato, un ammorbidente e agisce idratando i capelli in profondità. Infine, simbolo e arte della nostra cultura culinaria, l’olio extravergine di oliva Bio, sarà protagonista di una linea idratante per viso e corpo grazie alla sua fantastica azione emolliente e riparatrice della pelle”.

Recentemente hai partecipato da remoto a una lezione per la prestigiosa università IULM, “salendo in cattedra” per le studentesse del Master in Comunicazione Wellness & Beauty; come è stata questa esperienza? La bellezza avrà sempre più come protagonista la natura?

“Si, è stata una bellissima esperienza, che spero di ripetere; molte volte non si ha mai tempo di pensare e ripercorrere tutte le difficoltà, le decisioni, gli avvenimenti e gli step che hanno portato alla realizzazione di un traguardo, e ripercorrere tutto il mio percorso con le studentesse è stato molto emozionante.

La natura è sempre la Protagonista nella nostra vita, lavorativa e non, e sicuramente il mondo della bellezza continua e continuerà a evolversi sfruttando sempre di più quello che il nostro pianeta ha da offrire.

Ovviamente noi facciamo parte del grande progetto della natura, quindi tutte le innovazioni cosmetiche presenti sul mercato, le più affini al nostro organismo sono realizzate partendo dalla natura, formate in laboratorio o no, hanno una base di partenza, una base naturale. Quindi in modo diretto o indiretto saranno sempre di più gli elementi attivi derivati dalla natura e utilizzati nei prodotti cosmetici e cosmeceutici. Perché come ha detto Albert Eisten “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata”.

Cosa insegni come giovane mamma a tuo figlio e come lo educhi al rispetto del Pianeta e di tutti coloro che lo abitano?

Amo il Green, amo gli animali e viviamo rispettando la natura e tutto ciò che fa parte di essa, molte volte per i bambini è più d’impatto ed educativo un gesto di mille parole…secondo me Vivere quotidianamente rispettando l’ambiente è, quindi, una della lezioni più significative e producenti che i bambini possano ricevere. Noi facciamo molte attività e sport all’aperto e sempre a contatto con gli animali…pic-nic immersi nel verde, giochi all’aperto, giardinaggio, orto “casalingo” e molto altro… mio figlio è quel bambino che a fine giornata entra in casa tutto sudato, sporco di terra, ma con un grande sorriso, perchè la natura stimola creatività, curiosità e intelligenza. In questo modo è la natura la vera “maestra”; anche solo una semplice passeggiata nei campi, in un parco o quello che ti trasmette la compagnia di un animale è un insegnamento.

Una tua ricetta GREEN ma anche un po’ GLAM

Durante la pandemia sono state molte le Ricette cosmetiche Green Homemade proposte in web, ma con l’arrivo dell’estate vi propongo una Ricetta cosmetica super Green ma anche super Glam.

DOPOSOLE IDRATANTE e LENITIVO

-200 ml Aloe Vera

-80 ml olio di cocco

-Glitter

Aloe Vera: Azione Lenitiva

Olio di Cocco: Azione Idratante

Glitter: Azione super GLAM, per rendere scintillanti le tue sere d’estate.

Lascia un commento

Articoli recenti

Fashion

SAVAGE LOVE

Alessandro Angelozzi Couture presenta la sua nuova collezione, “Savage Love”, naturalezza, autenticità, libera espressione di passione e sentimenti, come nella forza tipica degli elementi della

Leggi Tutto »

Cerca

Condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su telegram
Condividi su email

Green&Glam

Un progetto di comunicazione integrata, dedicato a tutti i Brand che fanno della ricerca del benessere in armonia con la natura, della qualità, della genuinità e della trasparenza i loro valori più rappresentativi.

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Video Consigliati

Leggi anche...

Entra nel mondo G&G come...

Brand

Entra nel mondo G&G come...

Influencer