Le giornate si accorciano, la temperatura si abbassa… insomma, sta proprio arrivando l’inverno! Anche se questa è la stagione in cui mi pesa di più fare tutto, per ironia della sorte è da sempre il periodo dell’anno in cui lavoro di più.
In generale, d’inverno vivo di più la casa, e mi fa piacere renderla più calda e accogliente con candele e composizioni floreali che realizzo personalmente e che mi danno molta gioia.
Una tuta, un maglione, il mio amato bassotto Cooky e sono in pace con il mondo. Cooky è il primo a mettersi sul divano quando ci accoccoliamo sotto un plaid a guardare un film. L’inverno mi piace anche perché è un periodo pieno di feste: Natale, Capodanno, San Valentino… Tutti momenti che mi offrono il pretesto per creare qualcosa di intonato all’occasione.
Non ci crederete ma l’inverno è il momento dell’anno in cui bevo molto di più: il riscaldamento disidrata la mia pelle e le mucose, e l’acqua diventa un alimento prezioso per il mio benessere.
In inverno non abbiamo un grande stimolo a bere tanta acqua e molto spesso dimentichiamo il litro e mezzo di acqua consigliato dai medici e nutrizionisti.
Io proprio per ricordarmi di farlo anche quando non ne sento l’esigenza, ho preso l’abitudine di tenere bottigliette d’acqua in diversi punti della casa, sul tavolino vicino al divano, in cucina, in camera da letto…
Ogni acqua ha le sue proprietà; io per il mio benessere ho scelto l’acqua Recoaro, leggera e con un basso contenuto di sodio. D’estate è rinfrescante, ma anche d’inverno averla sempre a portata di mano è una garanzia.
Volete un consiglio? La mattina un bicchiere di Acqua Recoaro con limone e zenzero è un vero toccasana che ci da la giusta carica e aiuta in modo naturale il nostro apparato intestinale.
Acqua Recoaro, “capolavoro di natura”!