Content, Talent Mangement, Production & More

Dietro a un nastro, persone e passione dal 1950

Guidata dal figlio del fondatore, oggi l’azienda Brizzolari, nota nel settore dei nastri decorativi da più di 60 anni, vanta una produzione interamente made in Italy ed un organico di circa settanta persone che con passione e dedizione lavorano per produrre nastri di alta qualità venduti in tutto il mondo.

Ogni nastro è il risultato di un grande lavoro di squadra, e la nostra squadra è davvero speciale.

Dall’amministrazione agli uffici commerciali Italia ed Estero, dai responsabili di produzione ai reparti che si occupano di estrusione, stampa, taglio, tessitura e misurazione, fino ai meccanici e magazzinieri, ogni singola fase è curata minuziosamente e controllata quotidianamente per garantire l’eccellenza del prodotto.

Quattro sono le direttive che guidano il nostro operato: Made in Italy – Ricerca e Sviluppo – Pronta Consegna – Sostenibilità Ambientale.

La collaborazione con Green&Glam, sappiamo che nasce proprio perché hai creato una linea per il brand G&G, ci racconti la tua esperienza?

Ho incontrato Nicoletta Bucci mentre stava preparando un libro con Ellen Hidding,  dedicato alla decorazione con i fiori. Ha saputo che producevo nastri e si sa, con i fiori i nastri hanno un legame fortissimo. Nicoletta, ha pensato che i miei nastri potessero completare il mood per alcuni scatti fotografici e da quel momento i nastri hanno trovato il loro spazio nella pubblicazione. Da lì il rapporto con Nicoletta si è consolidato e grazie a questo, Brizzolari ha avuto l’opportunità di partecipare come sponsor tecnico a un programma per La5 e da allora, quando è possibile, collaboriamo nella creazione di eventi.

Qual è la tendenza oggi?

Il viaggio è un tema a me molto caro, le persone amano scoprire il mondo, noi abbiamo creato una collezione di nastri che propongono disegni e fantasie che evocano luoghi esotici lontani.

La stampa di un nastro fa sognare. Ti immerge nell’immaginario di culture diverse.

Il nastro unisce, lega, è il simbolo per eccellenza di nascita, alleanza, gioia e festività.

Sappiamo che hai creato una linea green di cosa si tratta?

Oggi la sostenibilità è di moda ma per noi è di più. Rispettare l’ambiente dovrebbe essere una regola da osservare tutti i giorni e noi abbiamo provato a sviluppare prodotti in questa direzione a piccoli passi.  Abbiamo, infatti, creato linee di nastri 100% carta riciclata, usiamo prodotti con materiale rigenerato da scarti industriali, abbiamo ridotto notevolmente le plastiche nei packaging, curiamo lo smaltimento differenziato e utilizziamo energia elettrica da fonti sostenibili.

La ricerca dei disegni, degli elementi decorativi dei tuoi nastri come nascono?

La prima fonte di ispirazione è la realtà, ogni elemento, immagine, colore della vita quotidiana, è per noi un’ispirazione per nuove idee da sviluppare, supportati dal team di creativi, disegnatori e grafici Brizzolari.

Il nastro quanto può incidere sulla memorabilità dell’evento?

Incide parecchio, in modo intrinseco. Infatti anche un dono modesto, se confezionato con cura, rimane nel cuore di chi lo riceve. Per iI packaging nei punti vendita il nastro è significativo, perché la scelta di un nastro personalizzato lo impreziosisce.

Sappiamo che il nastro ha anche una voce, cosa si può comunicare attraverso un nastro parlante?

Si può comunicare ciò che si desidera, questo è il bello! Il nastro conterrà un QR code che punta ad un url in cui il cliente potrà inserire il proprio messaggio da comunicare, ad esempio, una partecipazione di nozze, un augurio di buon compleanno, una presentazione aziendale.Si può comunicare ciò che si desidera, questo è il bello! Il nastro conterrà un QR code che punta ad un url in cui il cliente potrà inserire il proprio messaggio da comunicare, ad esempio, una partecipazione di nozze, un augurio di buon compleanno, una presentazione aziendale.

Cerca

Condividi su...

Green&Glam

L’obiettivo di Green&Glam è quello di intercettare realtà, argomenti di attualità legati alla sostenibilità, Brand e Green Influencer/Celebrity che fanno della sostenibiltà e della ricerca del benessere i loro valori più rappresentativi.

Scopri chi siamo

Iscriviti alla Newsletter

Green&Glam New