Viaggio alle Maldive

Le Maldive, isole Green & Glam

Le Maldive sono un paradiso con quasi 1.200 isole coralline immerse nel cuore dell’Oceano Indiano.

Ci sono 26 atolli che racchiudono una moltitudine di isole, più o meno grandi. I più conosciuti sono quelli di Male Nord, Male Sud, Ari e Baa.

Le barriere coralline che proteggono queste isole, sono davvero tra le più belle del mondo e la fauna marina è molto variegata.

Si possono incontrare pesci di tutti i colori e dimensioni: dal pesce pagliaccio, allo squalo balena!

Una cosa importante da ricordarsi è quella di non toccare o disturbare l’ecosistema della barriera corallina e di non raccogliere nessun tipo di conchiglia o corallo!

Non si può andare in queste isole e non provare ad immergersi almeno con maschera e boccaglio.

Rimarrete incantati dai colori e dalla moltitudine di specie animali e dai fantastici coralli.

Potrete inoltre ammirare le numerose tartarughe, le aquile di mare che volteggiano nell’acqua, le mante, razze, tonni e tantissime specie di pesci multi-colore.

Si raggiungono dopo circa 10 ore di volo dall’Italia, sia con voli diretti che con voli che fanno scalo negli Emirati o Medio Oriente.

All’arrivo all’aeroporto di Male, in base all’isola prenotata, si prosegue in barca veloce o in idrovolante o con piccoli aerei interni.

Esistono resort per tutte le esigenze, dal più esclusivo a quello adatto per chi cerca qualcosa di più vicino al classico villaggio maldiviano.

Lascia un commento

Fai il primo commento!

Notifica di
avatar
wpDiscuz

Ultime dalla Casa

Mostra di più