Una scatola è per sempre

Una scatola è per sempre

Che bello offrire e ricevere un regalo, purché sia fatto con il cuore! Io adoro fare doni a famigliari e amici non solo durante le ricorrenze canoniche, ma anche quando trovo per caso qualcosa che giudico perfetto per la persona a cui voglio bene. È come se l’oggetto mi guardasse dicendo: «Ehi, sono io, lo sai che se mi porti a casa renderai felice la persona a cui stavi pensando?» Mi capita spesso perché non amo i doni costosi e impegnativi, bensì i tanti pensierini con cui posso stupire mia figlia, il mio compagno, un’amica o una collega quando meno se lo aspettano.

Sono segni di affetto, di incoraggiamento, di solidarietà e allegria che valgono più di quello che si può ottenere mostrando una carta di credito, non credete?

Per esempio, tengo sempre da parte scatole e sacchetti particolari da usare come contenitore o cornice per i miei regalini.

Materiali

Una scatola a forma di cuore (ma va bene anche tonda o quadrata), pirottini da pasticcini, muffin o cupcake, oggettini vari o dolcetti, carta trasparente da fiorista, nastro, elementi di riempimento (come petali).

  1. Disponete in una scatola di latta o cartone (tipo quelle di cioccolatini o biscotti) i pirottini da pasticceria, colmando gli spazi con petali o altro materiale.
  2. Inserite nei pirottini i piccoli oggetti che faranno felice il destinatario del dono: bijoux, caramelle e cioccolatini, biscotti fatti con le vostre mani, fiori, bottoni insoliti e simili.
  3. Anziché coprirla con un coperchio, potete avvolgere la scatola nella carta trasparente da fiorista e chiuderla con un nastro in tinta, magari con un fiore intrecciato.

Dal libro Fior fior di idee – Sperling & Kupfer

Ecco alcuni suggerimenti con abbinamenti di colore dalla scatola al nastro ai fiori, una composizione Green e molto Glam che sorprenderà la vostra mamma.

www.nastribrizzolari.com

Lascia un commento

Fai il primo commento!

avatar
  Subscribe  
Notifica di

Ultime dalla Casa

Con YOYO by FITT terrazzo o giardino perfetti!Scopri come progettare un piccolo terrazzo o giardino con YOYO by FITT!   Stai pensando a come poter riorganizzare il tuo angolo green ma non sai da dove iniziare? Semplice!   Ecco alcuni consigli per te! Innanzitutto, considera in che...Leggi di più
I limoni di SorrentoLa penisola sorrentina è  un  affascinante territorio dove il mare e la montagna si fondono,  il profumo inebriante degli agrumeti ti avvolge è impossibile non rimanere ammaliati dalle splendide località affacciate sul mare, dal paesaggio, un alternarsi di dolci vallate...Leggi di più
Belle e buone: come coltivare erba cipollina e tulbaghia violacea[envira-gallery id="2505"] Se cercate delle piante belle e buone, vi consigliamo di coltivare erba cipollina e tulbaghia violacea. Appartengono entrambe alla famiglia delle Liliacee, la stessa dell’Aglio e della cipolla e, benché note soprattutto come piante da giardino, si possono...Leggi di più
Perché coltivare una aloe vera in casa o terrazzoColtivare una Aloe Vera in casa è facile! Conosciuta soprattutto per le sue proprietà erboristiche, cosmetiche e medicinali, l’Aloe vera è anche una bellissima pianta che vale davvero la pena di coltivare in casa o in giardino. Ha una forma...Leggi di più
Come potare le graminacee ornamentaliPotare le Graminacee ornamentali è importante perché permettiamo ai nuovi germogli basali di svilupparsi e formare una nuova chioma aerea. Amate e molto utilizzate dai giardinieri d’Oltralpe, le Graminacee ornamentali sono entrate ormai a pieno diritto anche nei nostri giardini,...Leggi di più
Mostra di più