Moran, il libro di Matilde Calamai

La scrittrice e conduttrice tv Matilde Calamai è entrata a far parte del mondo Green & Glam, il suo amore per la Natura ci porterà esperienze e contenuti Green. Oggi vi presentiamo il Libro che l’autrice ha scritto spinta dalla passione  per l’Africa e per gli animali. È una denuncia contro il bracconaggio.

Alessandro, pittore toscano, compie un affascinante viaggio nell’esotico Kenya alla ricerca del padre scomparso.
Gli indizi in suo possesso lo conducono verso un asilo per elefanti e rinoceronti dove inizia a vivere e a lavorare come guardiano. Scopre un mondo d’amore e rispetto incondizionato verso tutti gli animali ma soprattutto per le specie che troppo spesso vengono uccise per il commercio dell’avorio.
L’incontro con Dafne, la donna che gestisce la fattoria, l’amicizia con Sironka, uno dei guardiani Masai, l’amore per un cucciolo di elefante lo aiutano in questo lungo cammino alla ricerca della verità.
In Kenya impara a vivere e a cacciare come i Masai, a conoscere la disperazione durante la prigionia africana, a riscoprire gli istinti primordiali mentre combatte contro i bracconieri, a superare prove di sopravvivenza estreme diventando un Moran: un guerriero Masai.

Il protagonista imparerà presto che l’Africa non è solo spazi sconfinati, terra rossa, sorrisi rassicuranti e luoghi paradisiaci, ma anche corruzione, gelosia, violenza e fame, inoltre la perdita della donna amata gli fa scoprire il vero dolore, quel dolore straziante che fa prendere decisioni significative.
A fare da corollario alla storia incontri con fantasmi del passato ed emozioni d’amore intense e travolgenti.

Da youreporter.it
Giuliano Ladolfi Editore

Per maggiori informazioni sul libro visita il sito web Moran

Matilde Calamai

Lascia un commento

Fai il primo commento!

avatar
  Subscribe  
Notifica di

Ultime dalla Casa

Mostra di più