Michiko e l’arte Ikebana

Michiko, abita in campagna alle porte di Parigi, sua nonna e sua zia le hanno trasmesso la passione per i fiori e in particolare per l’ arte Ikebana.

Michiko ci ospita nel suo meraviglioso giardino, un angolo fiorito.
Ci spiega che l’arte Ikebana segue lo schema del Triangolo ed è caratterizzato da 3 punti principali dove la disposizione dei fiori vedono simbolicamente l’uomo al centro tra la terra e il cielo.
Anche il contenitore è molto importante, il più delle volte di ceramica o comunque sempre naturale.

L’ arte Ikebana è anche meditazione, la pratica di questo tipo di composizione floreale ti porta in stretto contatto con la natura, apprezzando ogni sua forma e sfumatura.
Puro relax per il corpo e la mente. Ricerca di armonia, stile ed equilibrio che traspare proprio dai colori e forme della nostra composizione.

Passare una giornata con Michiko ti arricchisce. Ti accorgi che la filosofia Green & Glam non ha barriere ne confini. La ricerca del benessere del corpo e dello spirito è universale, la bellezza sta nella proprio nella modalità, nella diversità.
Michiko vive in Europa ormai da 16 anni e nella sua casa dal gusto francese non mancano tocchi nipponici.
Kimoni, vasi, stampe e tessuti per la tavola, i complementi d’arredo raccontano la sua vita, le sue origini.

Grazie ancora a Michiko per aver condiviso con noi la sua passione.
Vogliamo ringraziare anche il suo Gallo cedrone “Oscar” per aver cantato per noi; Popo, il pastore del Bernese, 70kg di bontà e simpatia e le tre caprette Boom boom, Boogy, Sesamy che hanno riempito gli occhi con la loro bellezza Bretone.

Lascia un commento

Fai il primo commento!

Notifica di
avatar
wpDiscuz

Ultime dalla Casa

Mostra di più