Libri e fiori: Filosofia Green & Glam

Libri e fiori: Filosofia Green & Glam

Una vera casa Green & Glam sarebbe molto più arida senza un elemento fondamentale: i libri.

Libri e fiori e… relax

Perché prendersi del tempo per leggere significa prendere tempo per noi stessi, coccolarci, pensare e rilassarsi al tempo stesso, e dimenticare per un po’ le tensioni quotidiane.

La composizione floreale e la lettura di un buon libro sono le mie grandi passioni.

Per me rappresentano il più totale relax, energia pura!

Nel mio living non manca mai un buon libro pronto per essere letto. Sdraiata sul divano con accanto i miei amati fiori capaci di cambiarmi l’umore con il loro profumo e il loro colore…

Qualche suggerimento

Da oggi perciò vi darò qualche suggerimento su libri e film che ho particolarmente amato – e che spero piaceranno anche a Voi.

Inizio subito con un giallo psicologico, di quelli che una volta iniziati non riesci a abbandonarli finchè non li hai terminati: “La ragazza nel parco”.

Come molti dei thriller più interessanti degli ultimi anni, pure questo è stato scritto da una donna. È l’americana Alafair Burke, e donna è anche la protagonista: Olivia, avvocatessa di New York.

L’inizio del libro è fulminante: Olivia riceve una telefonata nel cuore della notte.

A chiamarla è la figlia di Jack, un uomo che Olivia ha amato anni prima, e che da molto tempo non ha più rivisto.

Jack è accusato di un crimine terribile, un triplice omicidio avvenuto in circostanze ambigue, e in qualche modo legate alla misteriosa “ragazza nel parco” che dà il titolo italiano al romanzo.

Olivia, anche per un certo senso di colpa nei confronti di Jack, accetta di difenderlo, ma gradualmente inizierà a porsi seri dubbi sulla sua innocenza.

Niente è come sembra in questo giallo denso di sorprese, segreti e rivelazioni inaspettate, con una serie di colpi di scena che non finiscono mai, anche nelle ultime dieci pagine.

E chi lo legge – io per prima – non potrà che identificarsi in Olivia e nel suo triste dilemma.

Un dilemma tipico dei capolavori di questo genere: “lui” è colpevole o innocente?

Lascia un commento

Fai il primo commento!

avatar
  Subscribe  
Notifica di

Ultime dalla Casa

Con YOYO by FITT terrazzo o giardino perfetti!Scopri come progettare un piccolo terrazzo o giardino con YOYO by FITT!   Stai pensando a come poter riorganizzare il tuo angolo green ma non sai da dove iniziare? Semplice!   Ecco alcuni consigli per te! Innanzitutto, considera in che...Leggi di più
I limoni di SorrentoLa penisola sorrentina è  un  affascinante territorio dove il mare e la montagna si fondono,  il profumo inebriante degli agrumeti ti avvolge è impossibile non rimanere ammaliati dalle splendide località affacciate sul mare, dal paesaggio, un alternarsi di dolci vallate...Leggi di più
Belle e buone: come coltivare erba cipollina e tulbaghia violacea[envira-gallery id="2505"] Se cercate delle piante belle e buone, vi consigliamo di coltivare erba cipollina e tulbaghia violacea. Appartengono entrambe alla famiglia delle Liliacee, la stessa dell’Aglio e della cipolla e, benché note soprattutto come piante da giardino, si possono...Leggi di più
Perché coltivare una aloe vera in casa o terrazzoColtivare una Aloe Vera in casa è facile! Conosciuta soprattutto per le sue proprietà erboristiche, cosmetiche e medicinali, l’Aloe vera è anche una bellissima pianta che vale davvero la pena di coltivare in casa o in giardino. Ha una forma...Leggi di più
Come potare le graminacee ornamentaliPotare le Graminacee ornamentali è importante perché permettiamo ai nuovi germogli basali di svilupparsi e formare una nuova chioma aerea. Amate e molto utilizzate dai giardinieri d’Oltralpe, le Graminacee ornamentali sono entrate ormai a pieno diritto anche nei nostri giardini,...Leggi di più
Mostra di più