Labbra in primo piano

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Make Up Green & Glam

Grazie al mio lavoro ho imparato alcuni segreti per valorizzare il viso,
Oggi voglio parlarvi delle labbra che, oltre ad essere una delle armi più sensuali che abbiamo a disposizione, se ben disegnate, sono una bellissima cornice per il nostro sorriso. Le labbra sono un punto visivo importante dopo gli occhi, e ci fanno capire la personalità di chi le sfoggia.
Per me il colore di un rossetto si indossa esattamente come un bel vestito.

La tendenza attuale è labbra accese, perciò devono “vedersi” per cambiare l’effetto del viso pallido invernale.
Via libera, quindi, a tinte piene e intense, come rosso e fucsia.
Un trucco labbra forte basta da solo per riempire il viso.

Il trucco migliore per valorizzare le labbra

Prima di tutto dobbiamo identificare il tipo di labbra che abbiamo: sottile o carnoso, così da scegliere il colore e la linea più adatta.

Prima di cominciare dobbiamo preparare l’occorrente ovvero matita, pennello, rossetto o in alternativa lucidalabbra. La matita deve avere lo stesso colore del rossetto, né più chiaro né più scuro. La matita è poi fondamentale per disegnare bene le labbra e ottenere un ottimo risultato.
Il tutto rigorosamente bio mentre il pennello deve essere vegan ed eco -friendly.

Io per esempio uso matite e rossetti che contengono oli nutrienti come l’olio di Jojoba, di Ricino e di Albicocca, burro di Karité … i miei pennelli invece sono realizzati con fibre vegetali.
Di rossetti ne esistono diversi per tutte le necessità : morbidi e cremosi per chi soffre il freddo o si mordicchia le labbra, opachi, quindi mat, per una riunione o per stare in ufficio.

Se si hanno labbra sottili, dobbiamo cercare di renderle più carnose grazie al trucco, ed è qui che avranno un ruolo fondamentale i colori chiari che, riflettendo la luce, creano un effetto volumizzante. Oppure usate gloss madreperlati o brillanti: l’effetto volume è assicurato.
Da non usare assolutamente i colori scuri poiché farebbero sembrare le labbra ancora più sottili.
Un trucco che uso spesso per far sembrare più grande la bocca
è quello di applicare un po’ di correttore sulle labbra, così da mimetizzarne i contorni, mettere un tocco di cipria per far durare di più il rossetto, e poi disegnare il contorno con la matita rimanendo un millimetro all’esterno delle labbra. Funziona davvero !

Se invece, avete già delle labbra carnose, potrete spaziare più liberamente, avendo però cura di non esagerare.

Il rossetto biologico potrebbe essere anche un ottimo regalo di Natale!
Fidatevi, sarà apprezzatissimo !

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare

Fashion

“LA BELLEZZA“

Per la Natura ho una vera e propria passione, mi accompagna fin da bambina, come quando mi divertivo a realizzare composizioni floreali o raccoglievo petali

Leggi Tutto »
Laboratorio

I limoni di Sorrento

La penisola sorrentina è  un  affascinante territorio dove il mare e la montagna si fondono,  il profumo inebriante degli agrumeti ti avvolge è impossibile non

Leggi Tutto »

Green & Glam people

Un progetto di comunicazione integrata, dedicato a tutti i Brand che fanno della ricerca del benessere in armonia con la natura, della qualità, della genuinità e della trasparenza i loro valori più rappresentativi.

Ultimi Post

Video Consigliati

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Green & Glam

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo Green & Glam!