Il giardino Green & Glam

Il giardino Green & Glam

Abbiamo richiesto alle nostre amiche di Facebook di inviarci il loro fiore preferito per dare il benvenuto alla primavera!
Giusi, Antonella, Giovanna, Maria Cristina, Carmela, hanno mandato delle immagini bellissime che noi di Green & Glam in un collage raccogliamo per creare il giardino.
Calle, girasoli, muscari, peonie, iris , questi i fiori preferiti delle nostre amiche.
A questo punto diamo qualche informazione su questi fantastici fiori:

CALLE: IL FIORE ESOTICO DI FINE PRIMAVERA
Le Calle necessitano di terreno umido nelle bordure o giardino acquatico. Fiorisce tra aprile e maggio, predilige la posizione di sole o parziale ombra, resistente al freddo non al gelo, nei primi anni di vita in inverno le calle devono essere protette, per permettere alle radici di svilupparsi per questo è importante coprire il cespo con uno strato di foglie morte impedendo al gelo di penetrare in profondità.

MUSCARI: INCANTEVOLE BULBOSA
I Muscari sono fiori che amiamo particolarmente, sono piante nane e con 60 specie e le molteplici varietà, vestono i giardini con gradazioni di colore dal’azzurro al blu creando uno spettacolo naturale. Il periodo migliore per la piantagione dei Muscari è ottobre, riunendo i bulbi a gruppi, distanziandoli almeno 10cm. Tendenzialmente i Muscari si sviluppano in fretta, ma se la crescita appare lenta potete aggiungere del concime organico in granuli.
La fioritura è da marzo a maggio, la posizione è pieno sole e terreno ben drenato. la coltivazione in vaso è molto semplice.

A domani per altri fiori nel nostro giardino !
Buona giornata

 

Calle di Maria Cristina.
Muscari di Giusi.

Lascia un commento

Fai il primo commento!

Notifica di
avatar
wpDiscuz

Ultime dalla Casa

Mostra di più