I limoni di Sorrento

I limoni di Sorrento

La penisola sorrentina è  un  affascinante territorio dove il mare e la montagna si fondono,  il profumo inebriante degli agrumeti ti avvolge è impossibile non rimanere ammaliati dalle splendide località affacciate sul mare, dal paesaggio, un alternarsi di dolci vallate e costa , percorsi da sogno dove testimonianze di diverse epoche storiche ti portano lontano nel tempo .

I limoni di Sorrento, il frutto tipico della regione Campagna, più precisamente della penisola  Sorrentina, è un prodotto IGP ( Indicazione Geografica Protetta)

I limoni sono  ricchi di vitamina C , quelli di Sorrento hanno delle caratteristiche ben precise, hanno la buccia molto spessa di colore giallo, molto ricca di oli essenziali e quindi profumatissimi, è un limone molto acido, molto ricco di flovanoidi, e sali minerali, gli vengono riconosciute infatti proprietà disintossicanti e antitumorali.
È molto interessante sapere che durante gli scavi di Pompei sono stati rinvenuti molti dipinti raffiguranti limoni dalla forma ovale, questo dimostra quanto fossero apprezzati anche ai tempi dei romani diventandone simbolo iconografico.

Ancora oggi a Sorrento e in generale in tutta la costa Amalfitana, il limone è uno dei simboli rappresentativi del territorio, Vasellami di ogni tipo, ceramiche,  tovaglie e accessori per la casa, raffigurano i limoni.
Difficile rimanere indifferenti per questo il nostro viaggio di giugno è dedicato a Sorrento, i limoni  il simbolo per la realizzazione della nuova linea di nastri Green & Glam By Brizzolari. Giallo e verde i colori dominanti.
Il nastro della linea Sorrento è perfetto per qualsiasi tipo di occasione , per abbellire una tavola utilizzandolo  come ferma tovagliolo, per un  centrotavola con fiori e limoni, per confezionare un regalo che racchiuda in se la bellezza, il profumo e i colori di questa città meravigliosa.

Benvenuti nel mondo Green & Glam By Brizzolari

 

H&M conscious exclusive collection

H&M conscious exclusive collection

H&M Conscious Exclusive Collection è la collezione presentata da H&M all’evento che si è tenuto ieri sera nello spazio di via  Ampola 18 a Milano, uno spazio incantato, un laboratorio casa, con un meraviglioso giardino illuminato in modo caldo e accogliente.
Gli spazi arredati in stile Shabby industrial, colpiscono per la ricercatezza.
L’ambiente ti cattura, tutto è molto curato nei dettagli, uno spazio eventi molto Green & Glam, perfetta la scelta di H&M che ha presentato la collezione Conscious Exlusive in un’atmosfera magica dove gli abiti meravigliosi erano circondati da vasi di eucalipto e cotone.

Etica, tecnologia, riciclo e sostenibilità, le parole chiave della business idea di H&M. la nuova collezione sarà disponibile solo in alcuni negozi a partire dal 19 aprile.
La testimonial della campagna è la top model Christy Turlinton Burns.  Un perfetto esempio di un pensiero eco-consapevole, una donna dallo spirito Green e molto Glam.

H&M lancia la nuova collezione eco, introducendo l’Econyl, una fibra realizzata con le reti di pesca riciclate. e scarti di nylon ai quali si aggiunge, lino, cotone, seta.

Ellen Hidding è stata una degli ospiti di eccezione dell’evento, Ellen  ha colto l’occasione per presentare Almonds & Flowers la scatola Luxury Gift che ha regalato a H&M, Fiori e Confetti prossimamente shop on line.

 

 

Green & Glam People!

Green & Glam People!

Green & Glam è la community dove accedono tutti coloro che ricercano uno stile di vita in armonia con la natura.

Tra i personaggi più Green & Glam, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira che condividono la nostra filosofia!

Benvenuti nel mondo Green & Glam!

Valtellina Casera con lo chef Mainard alla stazione di Cadorna

Valtellina Casera con lo chef Mainard alla stazione di Cadorna

Oggi venerdì 9 marzo a partire dalle ore 17 lo chef “atomico” Andrea Mainardi, noto per “Ci pensa Mainardi” e per la partecipazione a “La Prova del Cuoco” di Rai1, accoglierà il pubblico insieme ad Ellen ai Valtellina Casera Days allestiti  nell’atrio della stazione Cadorna.

La quotidianità è il messaggio lanciato dalla campagna “IN VALTELLINA LO FACCIAMO TUTTI I GIORNI… IL FORMAGGIO!”.
Una quotidianità che affonda le sue radici nella tradizione, perché questo formaggio si produce ogni giorno, da secoli, con impegno e passione, e tutti i giorni può essere consumato, nel modo che ciascuno predilige.

«Visto l’andamento positivo delle attività promozionali intraprese lo scorso anno per valorizzare la DOP -spiega Vincenzo Cornaggia, presidente del Consorzio di tutela formaggi Valtellina Casera e Bitto -, siamo felici di poter riconfermare la campagna e darle continuità. L’auspicio è infatti che il Valtellina Casera, da tutti riconosciuto per la bontà, la genuinità e la tipicità, vera espressione del nostro territorio, si conquisti un posto sulla tavola dei consumatori tutti i giorni, partendo proprio dalla sua versatilità d’utilizzo in cucina»

Tour Valtellina Casera Dop con Elen Hidding

Tour Valtellina Casera Dop con Elen Hidding

Il tour del Valtellina Casera DOP riparte da Cadorna

Special guests Ellen Hidding e lo chef Mainardi

Il viaggio del Valtellina Casera DOP ritorna nelle stazioni di Milano e hinterland. Accoglie pendolari e passanti nella centralissima Stazione ferroviaria di Cadorna Giovedì 8 e Venerdì 9 Marzo.
In quell’occasione i viaggiatori scopriranno che ‘In Valtellina lo fanno tutti i giorni… Il formaggio naturalmente!’.  E lo scopriranno grazie a due testimonial d’eccezionale.

I Valtellina Casera Days che verranno allestiti  nell’atrio della stazione Cadorna, di fronte alle partenze, nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 Marzo, potranno infatti contare sulla bravura e la simpatia di  Ellen Hidding, conduttrice di Mela Verde (Canale 5) e del blog “Green and Glam”, che sarà presente l’8 Marzo per dedicare i suoi speciali Auguri a tutte le donne

 

Green & Glam People LOVE Myplant & Garden

Green & Glam People LOVE Myplant & Garden

Green & Glam sarà presente a My Plant & Garden International Green Expo

21/23 febbraio

Pad12H Stand 20

Corner selfie Green & Glam insieme a Green & Glam People

Ellen Hidding madrina dell’evento, partecipano Jessica Giuliani esperta Green Fashion Style, Barbara Snellenburg Green Fashion Blogger, Matilde Calamai Green Writer e altri ospiti speciali …

Entra anche tu nel mondo Green & Glam è iscriviti alla nostra community!

1 2 3 5