Nastri firmati Green & Glam by Brizzolari Natale 2017

Nastri firmati Green & Glam by Brizzolari Natale 2017

I nastri, fiocchi e nodi che racchiudono sorprese ed emozioni! Scartare un regalo delicatamente, slegare un nodo e gustare ogni attimo è forse il momento più bello!

L’attesa.
Questo è il significato simbolico che attribuiamo al nastro decorativo, un pacchetto riposto sotto l’albero ben confezionato e chiuso con il nastro, ci fa subito capire che non va toccato. Possiamo solo gustarne la bellezza, il colore, e apprezzarne lo stile immaginando il contenuto. Il pacchetto regalo è un indicatore, dalla carta scelta e il nastro possiamo subito capire il genere di regalo che ci aspetta.

Spesso restiamo delusi già dal pacchetto, una carta di scarsa qualità e un fiocco senza cura, ci danno immediatamente la sensazione che il regalo non sia stato pensato per noi, che la persona non ci ha dedicato del tempo ma, diversamente, che ha in qualche modo rimediato, magari riciclato e confezionato in fretta e furia qualcosa solo per non arrivare all’appuntamento a mani vuote.
La confezione esprime il nostro modo di essere, il nostro stile, i nostri gusti ed è una gioia quando regali un pacchetto ben confezionato e la risposta è  “che meraviglia è un peccato scartarlo”.

Quando i nastri poi sono di qualità difficilmente vengono buttati, e poiché la nostra filosofia è proprio questa, non si butta via niente ! ci fa piacere pensare  che i nastri  Green & Glam possano essere riutilizzati tante volte e per diversi usi. Sono bellssimi anche come braccialetti, tanti nodi quanti i desideri che vogliamo esprimere per l’anno nuovo che verrà.

Nastri Green & Glam by Brizzolari Natale 2017

I nastri Green & Glam by Brizzolari, sono tutti in cotone con stampe floreali.
Una linea continuativa Green dove i toni verdi, lilla, grigio e giallo delicato sono perfetti per confezionare prodotti per il benessere come creme, profumi, saponi. I nastri Green sono rappresentati da Eucalipto, Erbe Officinali e Lavanda.

La linea Glam è un tripudio di colore, dal rosso alle diverse tonalità di rosa, ecco i nastri con stampe di tulipani, peonie, rose , papaveri e fiori di campo. Sono perfetti per confezionare qualsiasi regalo, abbigliamento, food, oggettistica .

Le stampe per il Natale 2017 hanno toni caldi e avvolgenti, consigliamo una carta tinta unita meglio se verde o bordeaux  o da pacco naturale  per risaltarne i colori.
Regala un fiocco pieno di emozioni!
I nastri Green & Glam by Brizzolari

Halloween zucca di rose e bacche

È sempre lei la vera protagonista della festa di Halloween: LA ZUCCCA. Piace tanto ad adulti e bambini, da decorare e  da mangiare.
Quanto è buona la zucca! Ho assaggiato per la prima volta il risotto alla zucca in Italia e me ne sono innamorata!
In Olanda è più facile immaginarla come lanterna per la festa di Halloween o svuotata e riempita di dolcetti o fiori. Questo ortaggio autunnale va da esemplari enormi e molto scenografici alle deliziose zucchette decorative che si mantengono inalterate a lungo.
Se avete un giardino o anche un semplice balcone, coltivare le zucche ornamentali è facilissimo. Vedere come si svilupperanno in maniera quasi magica affascinerà grandi e piccini, e in autunno vi ritroverete del materiale molto interessante per comporre delle decorazioni.
Ce ne sono di verdi, gialle, arancioni,bianche  lisce, bitorzolute, a coste, a pallini, tonde, allungate.
Il solo metterne insieme un po’ crea un originale centrotavola. In più, private della parte superiore e svuotate, le zucche diventano simpatici contenitori per posate, erbe aromatiche o una candela.
Se inserite invece una spugna, possono contenere fantastici spiedini di verdure e formaggi per un allegro antipasto.

Nel nostro laboratorio oggi proponiamo per Halloween una zucca di rose e bacche!

Gabriele con la sua creatività ha pensato di realizzare un centrotavola molto romantico per la serata di HALLOWEEN, colori delicati come il bianco e il diverse tonalità di rosa e per rendere l’atmosfera magica ha arricchito il tutto con delle bacche di viburno nere.

Materiale utilizzato

  1. Zucca
  2. Spugna
  3. Rose bounty way
  4. Brassica
  5. Bacche di Viburno
  6. Scambiosa

Che dire?! Provate anche voi e stupirete i vostri ospiti con la zucca di HALLOWEEN DI ROSE E BACCHE

Suggerimenti

Potete arricchire la tavola aggiungendo t-light per dare calore all’ambiente disponendole sulla tavola , consigliamo una tovaglia scura , del colore delle bacche che potrete disporre anche intorno alle candele inserite in bicchierini

Buon divertimento!

Panini e tramezzini idee per una festa d’estate Green & Glam

Panini e tramezzini idee per una festa d’estate Green & Glam

In spiaggia, in campagna o in montagna poco importa, un buon panino o un gustoso tramezzino sono  sempre molto apprezzati da adulti e bambini. Ogni occasione è buona per gustarne uno, se poi aggiungiamo un tocco di creatività possono essere i veri  protagonisti di una festa d’estate.

Mangiare con gli occhi” il nostro motto , naturalmente gli ingredienti sempre d’eccellenza anche per un semplice panino.

Lo stile Green & Glam anche per i panini e tramezzini, quindi,  se avete in programma una ricorrenza speciale e desiderate stupire i vostri ospiti  potete prendere spunto seguendo questi facili consigli:

Occorrente per panini e tramezzini Green & Glam:

  • carta alimentare per il pane o oleata, in caso potete avvolgere il panino in tovaglioli di tessuto colorato meglio se a righe o fioriti
  • cordoncino e nastri di diverso colore e  giocare con la fantasia
  • arricchire con dei fiori , spighe di grano, perfetti anche i nastri fioriti Green & Glam

Buona estate!

 

Nastri Brizzolari

 

 

 

Borsetta fiorita

Se chiedete a una donna quali accessori ama di più, molto probabilmente vi sentirete rispondere: «Borsa e scarpe».

Chi più, chi meno, ognuna di noi vorrebbe averne tante e di tutti i tipi.

E siccome di quelle classiche ne avrete già diverse, vi voglio proporre una borsa che contenga solo ricordi,
 profumi ed emozioni.

Non siete curiose?

Di certo se vi presenterete a un ricevimento con 
una borsetta fiorita, non passerete inosservate,
 ma la composizione può essere anche un colorato centrotavola per un compleanno, il dono per l’amica anticonformista e creativa che non ama il classico mazzo di fiori, e anche un insolito potpourri, se la fate essiccare e ogni tanto ne «rinfrescate» il profumo con qualche goccia di olio essenziale tipo rosa o gelsomino.

Quella presentata dal nostro esperto flower Gabriele è una delle tante opportunità per creare una borsetta fiorita.

Di seguito un’idea tratta dal nostro libro Fior fior di idee edito da sperling & Kupfer.

Materiali

  • Fiori
  • 2 mattonelle di spugna da fiorista per fiori secchi
  • filo di ferro o spago robusto
  • 2 manici di stoffa fatti con materiale di riciclo (cravatte, cinture, foulard e simili)

Composizione

Unite le due mattonelle avvolgendole più volte in verticale e orizzontale con il filo di ferro o lo spago.

Sempre con il filo di ferro o lo spago applicate i due manici di riciclo legandoli saldamente alle mattonelle di spugna.

Inserite i fiori partendo dall’alto e seguendo una linea orizzontale: in pochi minuti la vostra borsetta sarà pronta!

Una scatola è per sempre

Una scatola è per sempre

Che bello offrire e ricevere un regalo, purché sia fatto con il cuore! Io adoro fare doni a famigliari e amici non solo durante le ricorrenze canoniche, ma anche quando trovo per caso qualcosa che giudico perfetto per la persona a cui voglio bene. È come se l’oggetto mi guardasse dicendo: «Ehi, sono io, lo sai che se mi porti a casa renderai felice la persona a cui stavi pensando?» Mi capita spesso perché non amo i doni costosi e impegnativi, bensì i tanti pensierini con cui posso stupire mia figlia, il mio compagno, un’amica o una collega quando meno se lo aspettano.

Sono segni di affetto, di incoraggiamento, di solidarietà e allegria che valgono più di quello che si può ottenere mostrando una carta di credito, non credete?

Per esempio, tengo sempre da parte scatole e sacchetti particolari da usare come contenitore o cornice per i miei regalini.

Materiali

Una scatola a forma di cuore (ma va bene anche tonda o quadrata), pirottini da pasticcini, muffin o cupcake, oggettini vari o dolcetti, carta trasparente da fiorista, nastro, elementi di riempimento (come petali).

  1. Disponete in una scatola di latta o cartone (tipo quelle di cioccolatini o biscotti) i pirottini da pasticceria, colmando gli spazi con petali o altro materiale.
  2. Inserite nei pirottini i piccoli oggetti che faranno felice il destinatario del dono: bijoux, caramelle e cioccolatini, biscotti fatti con le vostre mani, fiori, bottoni insoliti e simili.
  3. Anziché coprirla con un coperchio, potete avvolgere la scatola nella carta trasparente da fiorista e chiuderla con un nastro in tinta, magari con un fiore intrecciato.

Dal libro Fior fior di idee – Sperling & Kupfer

Ecco alcuni suggerimenti con abbinamenti di colore dalla scatola al nastro ai fiori, una composizione Green e molto Glam che sorprenderà la vostra mamma.

www.nastribrizzolari.com

Centrotavola per Pasqua: nido di uova e fiori

Un nido di uova e fiori

Cari amici, per Pasqua abbiamo chiesto al nostro esperto Gabriele di realizzare un’idea regalo che si può utilizzare come centrotavola.

Per questo evento ecco un Nido di uova e fiori, una composizione semplice e fortemente simbolica.

Ellen Hidding e tutto lo staff di Green & Glam, vi augurano una felice Pasqua dedicandovi questo delizioso cesto pieno di vita, gioia, pace e serenità!

Realizzarlo è molto semplice ! Guardate il video tutorial del nostro Gabriele.

Felice Pasqua!

I nastri Green & Glam

Grande novità nella casa!
È nata la linea di nastri decorativi Green & Glam by Brizzolari!
Adatti per qualsiasi uso e occasione si ispirano al mondo dei fiori!

La linea Glam dedicata ai tulipani, peonie, papaveri fiori di campo e roselline e Green alle erbe mediche, eucalipto e lavanda .
In esclusiva per le amiche e gli amici di Green & Glam il video e le immagini con Ellen Hidding che vedremo protagonista della bellissima campagna di lancio.

I nastri Green & Glam si possono personalizzare, perfetti per decorare qualsiasi oggetto e regalo: per rendere speciali le vostre bomboniere, per un’occasione speciale, per dare un tocco esclusivo alla vostra tavola. Sono perfetti come braccialetti, ma anche come decoro per le partecipazioni e inviti….
Con i fiori è tutto più bello!

Per acquistarli potete contattare: info@greenandglam.it
Oppure: www.nastribrizzolari.com

Coroncina di fiori

Gabriele, il nostro esperto Green, ci insegna come realizzare una coroncina di fiori freschi!

ECCO IL MATERIALE E LE INDICAZIONI PER REALIZZARE UNA CORONCINA DI FIORI

  • Materiale occorrente
  • Ferretti verdi per fioristi
  • Spoletta filo di ferro verde per legature
  • Guttaperca verde adesivo
  • Fiori e verde a scelta
  • Nastri decorativi

ESECUZIONE

Affiancare 3/4 ferretti verdi, pari alla misura della testa, assieme.
Rivestire il tutto con la guttaperca.
Creare due anellini alle estremità dove faremo passare il nastro per legare e fissare la coroncina una volta finita.
Prendiamo la spoleta di filo di ferro la fissiamo ad una estremità della nostra base metallica e cominciamo ad inserire il verde e i fiori.
Inseriamo quindi i fiori e giriamo il ferro per fissarli, poi il verde e così via fino ad arrivare alla fine una volta completata passiamo il nastro negli “occhielli”, la posizioniamo in testa e leghiamo.

Oggi le coroncine di Fiori sono molto Glam e si utilizzano oltre che per matrimoni, cresime e comunioni anche in occasione di feste, eventi, più piccole ma seguendo lo stesso procedimento sono perfette anche come fermatovagliolo.

1 2 3