A tavola d’estate

A tavola d’estate

Verde, azzurro, giallo: questi sono i colori che immagino per una tavola d’estate. Limoni, menta e fiori gialli, per esempio, hanno caratterizzato la tavola che ho preparato per il compleanno di mia madre,  Mamy adora il verde e lo stile country, e ogni anno è una tradizione di famiglia organizzare la sua festa.
Appena finisce la scuola, Ann Mari e io ci trasferiamo prima in  campagna, lì non patiamo il caldo afoso di Milano e riguadagniamo il contatto con la natura. Ann Mari adora stare nel verde, correre a piedi nudi sull’erba, aiutarmi in giardino o con i miei lavoretti creativi. Insieme troviamo sempre qualcosa di naturalissimo da fare, così lei dimentica i videogiochi, il computer e la televisione, e io già solo per questo sono felice!

Limonata con la menta

Per un compleanno d’estate preparate anche voi una tavola fresca: una bella limonata con foglie di menta da servire ghiacciata e fiori gialli inseriti dentro alle bottigliette dei succhi di frutta o delle conserve, magari su una tovaglia verde mare.
Il fresco del verde e il giallo solare sono un abbinamento che fa venir voglia di accomodarsi a tavola.

Preparazione

  • Lavate e tagliate i limoni a fette abbastanza spesse.
  • Inseritele in una caraffa e cercate di farle aderire alla parete posizionandone alcune anche al centro, in orizzontale.
  • Lavate e tagliate la menta e aggiungetela all’interno della brocca. In alternativa, utilizzate alcuni rami interi che farete sporgere dalla caraffa, oppure mettete le foglioline direttamente nei bicchieri.
  • Versate l’acqua naturale e fate macerare in frigo per qualche ora.

Lascia un commento

Fai il primo commento!

Notifica di
avatar
wpDiscuz

Ultime dalla Casa

Mostra di più